20090530
20090529
Un verde Lacroix
Notizia di stamattina, Christian Lacroix, una delle storiche maison dell'haute couture francese, è ufficialmente in crisi. I vertici aziendali hanno presentato la dichiarazione di insolvenza e la richiesta di protezione dei creditori.
Speriamo che il mondo della haute couture non ne risenta e soprattuto speriamo che questo marchio, parte fondamentale della storia della moda mondiale, possa risollevarsi da questa crisi mondiale che sta colpendo inesorabilmente anche il lusso.
(Christian Lacroix SS 2009)
20090527
Il mistero Lady Dior Noir
E' stato presentato al Festival del Cinema di Cannes il primo cortometraggio firmato Dior, che promuove la lussuosa handbad Lady Dior.
Interprete del misterioso racconto in bianco e nero è Marion Cotilard, premio Oscar 2008 come migliore attrice protagonista. La splendida attrice francese era già stata la protagonista della campagna pubblicitaria A.I. 08/09 che promuoveva il lussuoso accessorio di punta della maison francese, ed è stata riconfermata definitivamente come musa del creatore Dior, John Galliano.
Il cortometraggio è stato girato da Oliver Dhan e narra in uno stile dal sapore hitchcockiano, le vicende di una misterisa donna rigorosamente vestita in nero Dior, che si muove per le strade di Parigi tra intrighi e misteri.
20090526
Crazy T-shirt
Uno dei leitmotiv di questa stagione è sicuramente la classica t-shirt. Una maglietta, manica corta magari bianca e con scollo tondo o a v. Ognuno di noi ne possiede almeno una nei propri armadi, e in questa primavera/estate la ritroviamo rinnovata, irriverente, quasi estrema. Una t-shirt per lanciare dei messaggi, rappresentare una corrente artistica o semplicemente una t-shirt provocatoria o ironica.
Ci sono quelle che si rifanno al mondo della moda chiamando in causa i super stilisti,
quelle che rappresentano il proprio inno all'amore traendo libera ispirazione dal Kamasutra, come le t-shirt di 10corsocomo,
Nivea Creme by Antonio Marras
Antonio Marras ha firmato una confezione di Nivea Creme da collezione vestendo la classica scatolina blu con un libro-favola in legno.
All'interno del volume, contenuto in una bustina di tela ecrù, una bambolina di carta con testa e gambe snodate cambia abito pagina dopo pagina e, in una nicchia rotonda scavata al centro del libro, si nasconde la scatolina di crema rivestita in pieno stile Marras.
Il libro favola è stato interamente progettato e disegnato dalla fantasia dello stilista ed è stato prodotto in limited edition. Solamente 2.000 esemplari sono in vendita dallo scorso 20 maggio nel monomarca Antonio Marras di Milano e in 10 tra le più importanti boutique multimarca italiane.
I ricavati della vendita di questa super special edition serviranno a sostenere la creazione di una corsia di chirurgia pediatrica in Afganistan per Emergency.
Il mio nuovo mondo
La mia passione per fasce e cerchietti continua, e ieri mi si è svelato un mondo del tutto inaspettato.
Oltre a Jennifer Behr, ho scoperto le creazioni di Thelma Design...
...Urban Outfitters...