20090520

Chanel Cruise Collection. Dal red carpet di Cannes ad una passerella di sabbia dorata




Dopo New York, Mosca e Miami, Karl Lagerfeld ha scelto per la cruise collection la magia e l'atmosfera di Venezia. La collezione è stata presentata in anteprima giovedì 14 maggio in una calda serata primaverile sulla spiaggia dell'hotel Excelsior Lido Resort. L'idea di usufruire della romantica città come nuova location nasce in onore di una visita fatta da Coco Chanel nel lontano 1920, che nella città veneta volle presentare la sua prima collezione di pijamas estivi.



Nostalgiche evocazioni delle protagoniste del cinema muto dei primi del Novecento, ammiccanti allusioni alle provocazioni della marchesa Casati e libera ispirazione all'alta società degli anni '30: è una laguna sexy e sofisticata quella raccontata dalle creazioni di Karl Lagerfeld, che costruisce una sceneggiatura da cinema muto sulle spiagge del Lido.


Una laguna richiamata in ogni dettaglio, con elementi tipici della romantica città che ritornano più volte in passerella: cappe nere e ampi mantelli da maschera veneziana, elementi lamè e oro broccato per ricordare volutamente lo stile bizantino ed il leone, simbolo della città che appare stampato sul impalpabili abiti di chiffon.



Un evento esclusivo per un blasonato pubblico che ha colto l'occasione e ha momentaneamente lasciato il red carpet di Cannes per riscoprire romantiche atmosfere veneziane. Il tutto coordinato da sua maestà Lagerfeld che ha voluto presentare, proprio nei giorni precedenti alla sfilata, il video dedicato alla collezione invernale 2009: “Fitting Room Follies”

No comments:

Post a Comment