20090520

H&M e Matthew Williamson: capsule collection d'autore


L’irrinunciabile appuntamento per tutte le fashion victim anche quest’anno è stato fissato. 23 aprile 2009: lancio in anteprima speciale della collezione d’autore H&M (a seguire in tutti i punti vendita mondiali) che questa stagione vede protagonista il famoso stilista londinese Matthew Williamson, dal 2006 direttore creativo della maison Pucci.

Punto forte della linea è la sinfonia cromatica composta da stampe, fantasie e flash di tonalità ad alto impatto assicurato. Abiti tavolozza ricoperti da pailettes colorate, smoking blu Cina, miniabiti di seta cangiante. Il leitmotiv indiscusso di questa collezione estiva è il pavone, utilizzato sia come stampa per abiti, borse e bijoux sia come palette di riferimento per i pezzi cult. Outfit che sono stati ripresi dagli archivi storici dello stesso Williamson.


Anche il creative advisor di H&M, Margareta van den Bosch, è stata stregata dalla capsule collection, e afferma: "penso che tutti ameranno questa linea. È incredibile come Matthew Williamson sia riuscito a coniugare stampa e colore, senza rinunciare ad un’alta precisione sartoriale”.


Capi eleganti, fashion e soprattutto portabili: un successo annunciato!

No comments:

Post a Comment